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Scienza e Sviluppo della Ipertrofia Muscolare di Brad Schoenfeld 1/e 2017

Editore: Ciccarelli Olympian's News srl
ISBN: 9788894289909
Autori: Schoenfeld B
Disponibilità:
In Stock
Prezzo: 33,15€39,00€

SCIENZA E SVILUPPO DELLA IPERTROFIA MUSCOLARE

SCHOENFELD BRAD

 

"Scienza e sviluppo della ipertrofia muscolare" è una raccolta completa di principi scientifici per aiutare i professionisti del settore a massimizzare l’ipertrofia muscolare in atleti e clienti.

Con più di 825 riferimenti bibliografici e linee guida pratiche, nessun’altra risorsa offre una paragonabile quantità di contenuti focalizzati sull’ipertrofia muscolare.

I lettori troveranno contenuti aggiornati così da apprendere appieno la scienza dell’ipertrofia muscolare e la sua applicazione alle creazione di programmi di allenamento.

Scritto da Brad Schoenfeld, PhD, una delle principali autorità sull’ipertrofia muscolare, questo testo fornisce ai professionisti dell’allenamento per la forza, ai personal trainer, agli scienziati, ai ricercatori, agli insegnanti di scienza dell’esercizio una risorsa di informazioni definitiva sull’ipertrofismo muscolare - i meccanismi del suo sviluppo, in che modo cambia il corpo dal punto di vista strutturale e ormonale quando esposto allo stress, i modi per progettare più efficacemente i programmi di allenamento e le correnti linee guida nutrizionali per suscitare cambiamenti ipertrofici.

Contenuti:

Il Capitolo 1 tratta delle risposte e degli adattamenti allo stress dell’esercizio che riguardano l’ipertrofia. Vi darà una panoramica della struttura e della funzione del sistema neuro-muscolare e delle risposte e adattamenti dei sistemi neuromuscolare, endocrino, paracrino e autocrino. Imparerete il ruolo dei tipi di fibre nella crescita muscolare; il modo in cui l’ipertrofia si manifesta; e come fattori esterni ed interni guidano l’accumulo di proteine muscolari.

Il Capitolo 2 approfondisce i meccanismi responsabili di ipertrofia in seguito all’esercizio. Comprendere i processi coinvolti nella aumento del muscolo è essenziale per sviluppare di strategie per massimizzarne la crescita. Imparerete in che modo le forze meccaniche vengono convertite in segnali chimici per mediare l’accrescimento delle proteine muscolari, come l’accumulo di metaboliti in seguito all’esercizio stimola la risposta ipertrofica, e come danni alla struttura muscolare ne influenzano il rimodellamento.

Il Capitolo 3 descrive in dettaglio il ruolo delle variabili di allenamento nell’ipertrofia. Generalmente si ritiene che la manipolazione precisa di queste variabili è la chiave per la risposta ipertrofica. Imparerete come il volume, la frequenza, il carico, la selezione degli esercizi, il tipo di azione muscolare, la durata dei tempi di recupero, la durata delle ripetizioni, l’ordine degli esercizi, il range di movimento, e intensità dello sforzo interagiscono per promuovere gli adattamenti muscolare, e come possono essere alterate per massimizzare la crescita muscolare.

Il Capitolo 4 esplora l’influenza dell’allenamento aerobico sull’ipertrofia. Questo è un argomento di solito poco chiaro, in cui le idee sbagliate abbondano. Imparerete in che modo l’intensità, la durata, la frequenza, e il tipo di attività aerobica influenza le risposte ipertrofiche, sia quando l’allenamento aerobico è fatto da solo, sia quando è fatto insieme all’allenamento coi pesi (cioè allenamento contemporaneo).

Il Capitolo 5 analizza aspetti di popolazioni specifiche di soggetti che influenzano la crescita muscolare. Le grandi differenze inter-individuali nella risposta ipertrofica sono il risultato di molteplici fattori.
Imparerete come la genetica, l’età, il sesso, e la maturità di allenamento influenzano la capacità di aumentare la massa muscolare.

Il Capitolo 6 fornisce indicazioni pratiche su come stilare un programma di allenamento per massimizzare l’ipertrofia muscolare. Qui è dove la scienza dell’allenamento diventa un’arte. Imparerete come variare la selezione degli esercizi per ottenere uno sviluppo muscolare completo, come differiscono tra loro i vari modelli di periodizzazione nell’influenzare lo sviluppo dell’ipertrofia, e come intraprendere un programma periodizzato per mantenere i risultati.

Il Capitolo 7 esamina il ruolo dell’alimentazione nell’ipertrofia. L’alimentazione ha senza dubbio un impatto profondo nella capacità di sviluppare i muscoli. Imparerete gli effetti del bilancio energetico e dei macronutrienti nella crescita muscolare, l’impatto della frequenza dei pasti sulla sintesi proteica muscolare e l’efficacia del timing dei nutrienti per aumentare i guadagni muscolari.
Libro
Anno 2017
Autori Schoenfeld B
Edizione 01
Volume 1
Formato 21x29,7
Pagine 224
Aspetto Brossura

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